Ugo Marinello

Vive e lavora a Bassano del Grappa (VI).

Laureato in architettura allo IUAV di Venezia, Ugo Marinello è un designer eclettico e versatile. Appassionato del suo lavoro, cerca di sintetizzare razionalismo moderno con design tradizionale.

Dal 1985 si interessa dell’elaborazione digitale applicata al settore tecnico. Ha frequentato corsi di specializzazione nel campo della computer grafica e specificatamente nel linguaggio di “intelligenza artificiale” LISP, autore di software di personalizzazione per AutoCAD distribuito a livello nazionale. Oltre ad aver maturato esperienze nel campo della progettazione architettonica-edile nello studio paterno, ha intrapreso nel 1995 (in collaborazione con altri professionisti) l'attività di consulente ed operatore relativamente ai sistemi integrati per la gestione informatizzata del territorio. Svolge attività professionale per enti pubblici e privati nel settore della progettazione architettonica ex novo e restauro. Presta consulenze per valutazioni-simulazioni di impatto ambientale relativamente a nuovi tracciati stradali ed edifici privati per conto di enti pubblici e privati.

ESPERIENZE LAVORATIVE

2003 - oggi     Attività di architetto e designer

2000 - 2002    Area tecnica del Comune di San Pietro in Gu (PD) - Responsabile settori Edilizia Privata/Urbanistica e LL.PP.

1986 - 1997    Studio tecnico geom. Marinello Franco - Collaborazione in progettazione e DD.LL. di edifici civili ed industriali

1994 - 1995    Sistemi integrati per la gestione informatizzata del territorio - Attività di consulente ed operatore

STUDI COMPIUTI

1994    Laurea magistrale in Architettura - Università I.U.A.V. Istituto Universitario di Architettura Venezia

1986    Diploma di maturità tecnica per Geometri - I.T.C.G. "G. Girardi" Cittadella (PD)

 

 

QUALIFICHE

1997    Iscrizione n. 1080 - Ordine degli Architetti della Provincia di Vicenza

 

 

CORSI E SPECIALIZZAZIONI

2001    "La contabilità e la Direzione lavori secondo il nuovo regolamento” - Seminario Centro Produttività Veneto (sigla "PAM 10104")

2000    "Corso di aggiornamento sul D.Lgs. 528/99” per Coordinatori alla progettazione ed all'esecuzione dei lavori nei cantieri

1998    Abilitazione per Coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili (120 ore)

1995    "Metodologie per il consolidamento e restauro architettonico" (120 ore) - Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova

PUBBLICAZIONI

1994    Tesi di Laurea - “Riuso di un edificio industriale di fine ‘800 - Filanda da seta”

Atelier Architettura e Urbanistica | Bassano del Grappa © 2018 by UGO MARINELLO